Home - Sabato Discopub Napoli CABARET PORTALBA Discopub Napoli Sabato 19 Aprile 2014

CABARET PORTALBA Discopub Napoli Sabato 19 Aprile 2014

405


Sabato 19 Aprile 2014
CABARET PORTALBA Napoli
——–
Formula Cena 25€
Programma:
Animazione, CENA CON DELITTO e Taverna Show
*Prenotazione Tavoli obbligatoria

DESCRIZIONE SERATA:
Il locale di Port’Alba ripercorre la strada dei vecchi cabaret romani proponendo, negli intervalli degli spettacoli, anche un intermezzo gastronomico così come la tradizione cabarettistica impone.
L’idea alla base della sua nascita è quella di creare a Napoli un teatro cabaret stabile sulle orme di quelli nati agli inizi degli anni Sessanta. trasformando un piccolo locale di Port’Alba, meno di cento posti, in teatro. Fu chiamato Bruttini quasi a fare il verso al più famoso e vicino Bellini. E’ stato e continua ad essere il punto di riferimento del cabaret a Napoli dove hanno calcato il palco il meglio della scena umoristica napoletana ( un nome su tutti quello di Massimo Troisi).

Rilevato poi da due attori napoletani, Biagio Izzo e Mimmo Esposito, fu rinominato Teatro club Cabaret, nel quale Izzo continuò la tradizione di “palestra” per i giovani cabarettisti.

Dal 1984 rinominato Cabaret Portalba rappresenta ancora oggi la fucina dell’arte comica napoletana e del cabaret, in cui si esibiscono i comici più famosi (tra cui quelli di Colorado e Made in Sud) ed in cui apprendono il mestiere della “gag” gli attori più giovani.

Un programma ricco di appuntamenti, che coinvolgerà il pubblico partenopeo nell’arte della risata, condividendone la stessa passione, la stessa filosofia di vita, quella che contraddistingue il popolo partenopeo da generazioni.
——–
FORMULA INGRESSO: Solo per i più veloci possibilità di prenotazioni tavoli per la cena. Formula Spettacolo + cena 25€ ( antipasto, primo piatto, dolce, acqua, vino, limoncello)
——–
PRENOTAZIONE TAVOLI: [Fisso 081.6124944] – [Fisso 081.0191245] – [Tim 366.3408825] – [Tim 366.4618347] – [Tim 333.1725410] – [Wind 327.8580922]
——–
DOVE SIAMO: Il Teatro Cabaret Portalba si trova nel cuore del centro storico di Napoli, a due passi dalla centralissima Piazza Dante, in via Port’Alba 30, nota come la strada dei librai, vicino la libreria Guida ed il negozio di articoli per l’ufficio Amodio.

Dove Parcheggiare
Consigliamo di parcheggiare nelle traverse tra via Bellini e via Costantinopoli, rispettando sempre gli stalli di parcheggio.
Se invece preferisci un parcheggio custodito puoi rivolgerti ad Autostazione Lory ( via Avvocata 9 )